UE, Conte: “Lavorare tutti insieme per transizione energetica”
“Tema centrale dell’agenda G20 a presidenza italiana nel 2021”
POLITICA (Bruxelles). Sui cambiamenti climatici, “non prenderemo delle decisioni in questo vertice. Gli impegni politici, le conclusioni sono rinviate al Consiglio europeo di dicembre. Però stiamo lavorando per indirizzare questo tema, dobbiamo lavorare per la transizione energetica. Abbiamo obiettivi molto ambiziosi a livello di Ue. Dobbiamo ridurre fino al 55 per cento le emissioni di Co2 entro il 2030 rispetto al 1990. E’ una sfida molto ambiziosa. Ci sono Stati membri che sono in difficoltà, hanno apparati produttivi, industriali, che per questa conversione sono mal predisposti. L’arco temporale così definito è un impegno molto sfidante, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per procedere tutti insieme verso questi obiettivi nell’interesse comune. L’Italia è particolarmente interessata perché il tema dei cambiamenti climatici sarà al centro dell’agenda del G20”. Così il premier Giuseppe Conte in ingresso al Consiglio europeo. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Banco Bpm, Castagna: "Nostra strategia industriale molto apprezzata" "I numeri che presentiamo oggi valorizzano la…
Castagna (Banco Bpm): "Gold power? Grave se governo fa favori" Ha parlato alla presentazione dei…
Almasri, Magi: "Nordio aveva promesso di darci carte non divulgabili" "Comportamento poco rispettoso nei confronti…
Milano-Cortina, Vernier: "Sul palco dell'Ariston introduciamo tema tedofori" "Orgogliosi e onorati di essere qui: Sanremo…
Milano-Cortina, Kostner: "Emozione palco Ariston per presentare tedofori" "Musica e sport smuovono cuori delle persone"…