UE, De Meo (FI): “D’accordo con presidenza che è tempo di agire”
“Solo insieme potremo affrontare le sfide”
POLITICA (Bruxelles). “Il primo ministro portoghese Antonio Costa ha esordito dicendo che è il tempo di agire e su questo mi trova d’accordo. Mi auguro che nessuno rimanga indietro davanti alla crisi. L’Italia ora sta avendo difficoltà nel reperimento di vaccini e come Forza Italia abbiamo chiedo alla Commissione di intervenire e di chiarire perché sta accadendo questo alla Pfizer. Abbiamo un semestre che rinnova gli impegni verso la transizione verde e digitale e abbiamo il progetto di guidare l’Europa a diventare attore a livello internazionale. Siamo favorevoli a questa linea di indirizzo. Come ha detto Costa solo rimanendo uniti possiamo affrontare queste sfide”. Così Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia (PPE), in merito alla presentazione delle priorità del semestre di presidenza portoghese del Consiglio dell’UE. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…