Ue, Lollobrigida: “Bis Von Der Layen? Queste elezioni sono una palude”
“Priorità é ruolo dell’Italia, serve azione strategica”
Politica (Milano). “Bis Von Der Layen? So che c’è una discussione in corso in Europa, c’è stata una riunione con il nostro gruppo. É una valutazione che le diverse forze politiche faranno in queste ore: alcuni sono favorevoli e altri contrari, ma diciamo che le elezioni di questa natura sono una palude, per cui è sempre un elemento di incertezza in un’assemblea molto ampia”. Così il Ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida a margine dell’evento organizzato oggi a Palazzo Mezzanotte, commentando la situazione politica dell’Unione Europea.
“Quello che ci interessa è il ruolo dell’Italia all’interno della nuova Commissione e di un quadro europeo che ci deve vedere più forti, più capaci di intervenire con una strategia”, ha aggiunto. (Ilaria Del Boca/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Stellantis, Lodi (Fiom-Cgil): "Da tavolo risposte insoddisfacenti. Subito a Chigi" "Prossimo incontro il 16 dicembre,…
Università, Bernini: "Fondo di finanziamento ordinario al massimo storico in 2025" "Taglio di 173 mln…
Stellantis, Urso: "Il problema dell'auto non né Trump né la Cina ma l'Europa" "Con Francia…
Stellantis, Ficco (Uilm): "Chiediamo un'immediata convocazione a Chigi" "D'accordo con governo solo su cambiare politiche…
Università, Bernini: "Cervelli in fuga? Dobbiamo creare infrastrutture di ricerca" "Finanziamenti non eguali negli anni…
Stellantis, Uliano (Fim-Cisl): "Siamo insoddisfatti, serve convocare vertici aziendali a Chigi" "Il piano industriale presentato…