Ue, Tajani eletto presidente commissione Affari costituzionali
“Prima riforma che proporrò è dare potere legislativo a Parlamento”
POLITICA (Bruxelles). La commissione Affari costituzionali “è la commissione che deve lanciare le proposte di riforma. La prima che ho intenzione di lanciare è quella che deve dare più potere al Parlamento europeo. Cioè il Parlamento europeo deve poter proporre delle leggi”. Così il neo eletto presidente della commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo, Antonio Tajani (FI-Ppe). Sul voto, che potrebbe slittare a settembre, del Parlamento alla candidata alla presidenza della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dice: “Votare a luglio o a settembre non cambia granché. L’importante è che il Parlamento faccia ascoltare la sua voce alla futura presidente della Commissione europea”. E sulla maggioranza che potrebbe crearsi, dice: “Il Parlamento europeo non è il Parlamento nazionale, ci sono sempre maggioranze variabili. Mi auguro che von der Leyen sia in grado di convincere la maggioranza dei deputati perché possa essere lei la futura presidente della Commissione europea”. (Giulia Torbidoni/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Caso Almasri, Bonelli: "Inaccettabile, Meloni riferisca in Parlamento e Nordio si dimetta" "Santanché sotto processo…
Champions League, Thiago Motta in conferenza stampa post Brugge-Juventus Il tecnico: "Abbiamo sofferto poco, non…
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…