Una bandiera dell'Unione europea- Wikimedia Commons - Alanews.it
Fratelli d’Italia presenterà un esposto alla Corte dei Conti riguardo alla manifestazione “Una piazza per l’Europa”, organizzata dai sindaci di Bologna e Firenze. L’eurodeputato Stefano Cavedagna denuncia l’uso di risorse comunali per un evento di sinistra
Fratelli d’Italia ha deciso di presentare un esposto alla Corte dei Conti riguardo alla manifestazione “Una piazza per l’Europa”, prevista per domani, domenica 6 aprile, a Bologna. Questo evento, che vede il coinvolgimento dei sindaci di Bologna e Firenze, Matteo Lepore e Sara Funaro, ha già suscitato un acceso dibattito politico e istituzionale. L’eurodeputato di Fdi, Stefano Cavedagna, ha messo in discussione l’uso delle risorse pubbliche da parte del Comune di Bologna per un evento che, a suo avviso, risulta eccessivamente politicizzato.
Cavedagna ha sottolineato che, per la realizzazione della manifestazione, il sindaco Lepore ha predisposto l’utilizzo della sala Tassinari del Comune e un servizio di riprese video da Palazzo d’Accursio. Inoltre, ha denunciato il coinvolgimento di impiegati degli uffici comunali, in particolare dell’ufficio stampa, nell’organizzazione dell’evento. “Come può dire Lepore che non è un’organizzazione portata avanti dal Comune?” si è chiesto Cavedagna, evidenziando il potenziale conflitto di interessi e l’uso improprio delle risorse pubbliche.
Il leader di Fdi ha proseguito affermando che, sebbene la manifestazione sia stata presentata come un incontro aperto e inclusivo, essa avrebbe un chiaro orientamento politico di sinistra. Secondo Cavedagna, l’impiego di dipendenti comunali per sostenere eventi che promuovono l’agenda di un partito specifico rappresenterebbe una violazione dei principi di imparzialità e neutralità che dovrebbero guidare l’amministrazione pubblica. “I soldi dei bolognesi non possono essere utilizzati per una piazza della sinistra”, ha ribadito, sottolineando l’importanza di garantire che le risorse comunali siano destinate a progetti che beneficiano tutta la comunità, senza favoritismi politici.
Cerimonia di congedo per i reali inglesi accompagnati da Mattarella Re Carlo e Camilla sono…
Paura per l'ex allieva di Amici, Zita Fusco, colpita da un gatto nero di 7…
In Alto Adige, un grave incendio sta devastando 60 ettari di bosco nel comune di…
Roma si piazza al terzo posto nel mondo per numero di campi da padel, superata…
Lauren Sanchez e altre cinque donne vip si preparano al lancio lunedì in Texas sul…
Omicidio di Claudio Celletti: svolta nelle indagini. La Squadra Mobile di Roma ha arrestato due…