Università, Bernini: “Fondo di finanziamento ordinario al massimo storico in 2025”
“Taglio di 173 mln su 2024 ampiamente ammortizzato”
Politica (Milano). “Il fondo di finanziamento ordinario è uno solo dei finanziamenti che le università ricevono dal ministero dell’Università. Nel 2025, per questa legge di bilancio, raggiungerà il massimo storico, va oltre i 9 miliardi. C’è stata una forte reazione a un taglio di 173 milioni che abbiamo fatto sul 2024, che abbiamo ampiamente ammortizzato. Oltre al fondo di finanziamento ordinario, noi finanziamo gli immobili, l’orientamento, ricerche specifiche, realtà come Bovisa, iniziative legate al PNRR, eccetera. La mia personale perplessità rispetto all’evocazione di tagli in legge di bilancio che noi come ministero dell’Università abbiamo ammortizzato, è che non si può leggere in maniera creativa la sequenza dei numeri”. Così Anna Maria Bernini, ministra dell’Università e della Ricerca, intervenendo all’evento ‘Il futuro della ricerca medica in Italia’ presso il Palazzo Giureconsulti di Milano. (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…