Vax Day, De Luca: “Giornata simbolica ma da gennaio si fa sul serio”
“Per i vaccini pretenderemo la distribuzione in base alla popolazione residente”
POLITICA (Napoli). “Non è l’inizio della vaccinazione di massa, è una giornata simbolica alla quale credo sia stato dato anche troppo risalto. Mi sembrava più lo sbarco in Normandia che l’arrivo di un furgone con dieci pacchi di flaconi. Mi è sembrata francamente un’esagerazione. Un segnale di speranza è bene darlo ma poi dovremo fare un piano di vaccinazioni che dovrà durare mesi.
Noi abbiamo in programma per il 12 gennaio un’esercitazione generale in tutte le nostre strutture ospedaliere per verificare la funzionalità della nostra organizzazione.
Io ovviamente farò il vaccino senza alcun timore. La distribuzione prevista dei vaccini è una delle cose che non ho capito. facciamo questa bella giornata ma poi dovremo ragionare in maniera serie pretenderemo criteri rapportati unicamente alla popolazione residente. Ogni altro criterio sarebbe mercato nero dei vaccini”. Così De Luca a margine della sua visita al Cotugno di Napoli durante le operazioni di vaccino dei primi operatori sanitari. (Luca Leva/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui