POLITICA (Roma). Salvini smentisce le indiscrezioni sullo strappo da Berlusconi, e afferma di non sentirsi in alcun modo minacciato dalle sue tv, come aveva sostenuto il leader grillino. Io non riuscirei a fare quello che fa Di Maio che un giorno parla con la Lega e il giorno dopo col Pd ha detto il segretario del Carroccio ai microfoni di Radio 1, aggiungendo – Spero che Di Maio faccia un bagno di umiltà e torni a sedersi al tavolo del centrodestra”.
Sull’ipotesi di alleanza tra i dem e il Movimento, il leghista avverte: La percentuale di riuscita è pari a 0. In alternativa, dice: si torni alle urne entro l’estate, con una legge elettorale che, se si vuole, si puo approvare in 15 giorni. E comunque, anche se restasse invariata, il centrodestra vincerebbe”.
Berlusconi non è dello stesso parere. Sarebbe un male tornare alle urne. Chi ha vinto queste elezioni ha il diritto e il dovere di fare un governo”, ha dichiarato, avanzando la proposta di un esecutivo di centrodestra per ottenere altri voti. Cè attesa per la direzione PD del 3 di maggio (Redazione/alaNEWS)
Discussion about this post