SPORT (Roma). “Aspettavamo la sentenza, abbiamo fissato la nuova assemblea il 22 nella quale la Serie A si pronuncerà sulla strada da percorrere. Il bando la Lega lo aveva costruito in modo corretto e legittimo, la proposta di Mediapro non corrispondeva a quelle che erano le possibilità all’interno del bando. Aspettiamo le mosse di Mediapro, siamo in attesa di una fideiussione. Altrimenti si deve intraprendere un’altra strada: un nuovo bando, una trattativa privata o l’eventualità del canale che è una scelta che spetta all’assemblea. Al momento c’è una inadempienza di Mediapro”. Con queste parole Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha commentato la sentenza del Tribunale che ha confermato la sospensione dell’assegnazione dei diritti di trasmissione per la Serie A.
Il numero uno dello sport italiano, in un’intervista esclusiva ai microfoni di Alanews, ha anche commentato la candidatura espressa da alcune leghe su Giancarlo Abete nuovo presedente della FIGC: “Da quando sono presidente del Coni non so quante persone si sono candidate a fare i presidenti delle federazioni. Il calcio con la sua forza mediatica attrae interessi diversi da altre federazione, ma lo stile e il modo di comportarsi deve essere lo stesso: dare giudizi sulla persona sarebbe inelegante. Mi sento però di dire che questa è una candidatura che non tiene conto minimamente delle indicazioni della Serie A, il motore finanziario di tutto il movimento. E’ una metodologia molto sbagliata, è innegabile”. (Andrea Corti/alaNEWS)
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…
Salva Milano, prima protesta dopo il voto: "È condono per abusi edilizi" Flash mob della…
Monza, Galliani: "Trattative inventate dai giornali, club è della Fininvest" L'ad dei biancorossi: "Gabelli si…
Galliani abbraccia Chiellini: "Sei sempre un mio rimpianto, Spinelli voleva troppi soldi" L'ad del Monza:…