Transizione verde, Gentiloni: “Creeremo nuovi posti di lavoro in Ue”
Il Commissario europeo per gli Affari economici in Conferenza annuale Dg Ecfin
(Bruxelles). “L’estate del 2022 è stata la più calda mai registrata in Europa. I cinque anni più caldi mai registrati sono arrivati a partire dal 2016. Il cambiamento climatico è reale. Sta succedendo e senza un’azione decisiva andrà sempre peggio”.
Così il Commissario Ue per gli Affari economici, Paolo Gentiloni, intervenuto da remoto alla Conferenza annuale sulla ricerca di quest’anno, organizzata dal Centro comune di ricerca e dalla Direzione generale Affari economici e finanziari (Dg Ecfin) a Siviglia.
“La transizione verde creerà nuove opportunità in diversi settori delle nostre economie, con la promessa di molti nuovi posti di lavoro, ben retribuiti. Con il Green Deal europeo e il nostro pacchetto Fit for 55 abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per la riduzione delle emissioni, emulati in tutto il mondo. Invitiamo quindi gli Stati membri ad attuare i loro piani di Ripresa e Resilienza e siamo pronti a discuterne punti specifici”, ha concluso Gentiloni. (Federica Onnis/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Sit-in degli universitari sotto il Parlamento per il voto fuorisede Gli studenti dell'Udu e della…
Milano, la madre di un ragazzo aggredito da baby gang: "Presidiare zone calde" Il pestaggio…
Sicurezza, petizione di Noi Moderati a Milano: "Più pattuglie notturne" La raccolta firme parte da…
Violenza giovanile a Napoli, Ciambriello: "Bisogna combattere la dispersione scolastica" Don Tonino Palmese: "Oggi incontro…
Firenze, presidio pro Palestina vicino all'Ambasciata Usa I manifestanti: "Continueremo a scendere in piazza finché…
Ilaria Salis presenta il libro 'Vipera': "Usavano questa parola in carcere quando parlavano di me"…