Lanciato anche un programma-vetrina per i fotografi italiani
ECONOMIA (Milano). Si chiama m10 ed è l’ultima fotocamera lanciata in casa Leica. Nuova, sì, digitale, anche, ma adatta ai nostalgici dell’analogico. Com’è possibile? “Riprende due grandi elementi della fotografia a pellicola – racconta Andrea Michelangelo Pacella, Marketing Manager di Leica Camera Italia – Non ha il monitor posteriore, tipico delle reflex digitali, e questo costringe il fotografo a concentrarsi di più al momento dello scatto, e vede inserita nuovamente la leva di avanzamento della pellicola che si utilizzava anche per appoggiare il pollice del fotografo e migliorava la stablizzazione della presa. Due elementi che la portano vicina al concetto base di Leica: l’essenziale in fotografia”.
Un ritorno al futuro’ per il marchio tedesco, che riunisce ormai un ecosistema di piattaforme digitali che da oggi vede una grande novità: “Allo store online e alla nostra akademie’ – spiega Pacella – oggi aggiungiamo il programma Certified by Leica’, che ci permette di mostrare come le grandi firme della fotografia italiana siano parte del mondo Leica, ma soprattutto permette ai fotografi italiani di mostare i propri lavori e di essere più facilmente individuabili sul mercato”. (Camilla Galvan)
Discussion about this post