Arte in carcere, il progetto Spazio Acrobazie all’Ucciardone di Palermo
Presentate le opere d’arte realizzate dai detenuti con l’artista Flavio Favelli
Spettacolo (Palermo). Il progetto “Spazio Acrobazie”, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone, intende realizzare presidi artistico-creativi, dentro e fuori gli spazi detentivi di Palermo, al fine di creare un ponte tra la popolazione carceraria e il mondo esterno.
Dal 2022 i detenuti hanno collaborato con diversi artisti alla realizzazione di oggetti di design e di opere d’arte. Nel carcere Ucciardone è stata riqualificata un’area verde e sono stati realizzati degli spazi per i colloqui all’interno di due container grazie al contributo dell’artista Flavio Favelli. “Attraverso l’arte possiamo cercare noi stessi e comunicare con il mondo esterno. E’ come una candela accesa in un luogo buio. Speriamo di poter esprimere i nostri talenti anche nel mondo del lavoro. Questo progetto ci ha aperto la mente” questi alcuni dei commenti dei detenuti protagonisti. (Fabrizio Rostelli/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Strage Pioltello, legale condannato: "Amareggiato, prepareremo l'appello" Queste le parole dell'avvocato Alamia dopo la sentenza…
Strage Pioltello, la sentenza: condannato Albanesi, assolti gli altri otto Così si è chiuso il…
Aria di cambiamento in casa Rangers. Dopo l’annuncio diramato nella tarda serata di domenica riguardante…
Firenze, presentata la Deposizione del Beato Angelico. Casciu: "Ritorna alla luce" Direttore Musei della Toscana:…
Sfiducia Santanché, Messina: "È ottima ministra, continuerà a fare il suo lavoro" "Nessun malumore in…
Sfiducia Santanchè, Licheri (M5S): "Non doveva diventare ministra, c'è rassegnazione collettiva" "La ministra ha mentito…