Cinema, presentate le opere in gara per il Festival ‘Tulipani di seta nera’
La madrina della XV edizione è Anna Safroncik: “La cultura salverà il mondo”
SPETTACOLO (Roma). Presso la Casa del Cinema di Roma si è svolta la presentazione delle opere selezionate per concorrer al Premio Sorriso Rai Cinema Channel della XV edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale ‘Tulipani di seta nera’. “Il Festival nelle sue 4 sezioni raccoglie il miglior cinema internazionale che tocca i temi del sociale”, ha detto Diego Righini, presidente del Festival. La madrina di questa edizione è l’attrice ucraina Anna Safroncik: “Secondo me è fondamentale che la cultura in questo periodo di guerra faccia da collante tra tutti noi. La cultura salverà il mondo”. Paolo Del Brocco, ad Rai Cinema, ha aggiunto: “Il Festival è cresciuto moltissimo negli ultimi anni”. “I giovani autori si sono concentrati su temi molto attuali. Molti hanno parltao della violenza sulle donne”, ha detto Paola Tassone, direttore artistico del Festival. Infine le parole di Grazia Di Michele, direttore sezione #SocialClip: “Il messaggio che dovrebbe arrivare quest’anno è di pace”. (Andrea Corti/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…