SPETTACOLO(Torino). “L’assassinio di Marielle Franco ha scosso moltissimo le coscienze perché era una persona che sapendo di andare verso una morte certa ha continuato a combattere con tutta la forza possibile, e per noi è un simbolo. In molti dicono che un festival gay non ha più senso, invece non è così perché c’è ancora gente che perde la vita per certi motivi.” così Irene Dionisio, direttrice del Lovers Film Festiva motiva la dedica della 33a edizione a Marielle Franco durante la conferenza stampa. La rassegna, con ospiti d’eccezione quali: Pif, immanuel Casto, Francesco Gabbani, Valeria Golino e, domani sera, Rupert Everett, avrà ufficialmente inizio il 20 aprile, anniversario dell’attentato in cui un anno fa sugli Champs Elyssée trovò la morte l’agente Xavier Jugele, altra dedica presentata oggi dallo storico patron del festival Giovanni Minerba. (Alessandra Cataleta/alaNEWS)(Torino/a.cataleta)
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…