“La vita promessa – Parte II” è un atto d’amore verso la figura femminile
Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi e Francesco Arca nella serie in tre puntate diretta da Ricky Tognazzi. Dal 23 febbraio su Rai1
SPETTACOLO (Roma). Torna in tv la fiction scritta da Franco Bernini e Simona Izzo, in cui le vicende dei Rizzo s’intrecciano sullo sfondo della Little Italy newyorkese. Siamo tra gli anni 30 e ’40, a capo della famiglia siciliana emigrata in America troviamo Carmela (Luisa Ranieri), madre e donna coraggiosa, disposta a lottare con tenacia per proteggere i suoi figli. Attraverso il melodramma e il gangster movie il regista è pronto a ripetere il successo della prima stagione, che risale al 2018, attraverso scenari arricchiti e mantenendo viva l’umanità dei personaggi ai quali il pubblico si è affezionato durante la prima serie.
Vincenzo Spanò è caratterizzato da Francesco Arca, Mr. Amedeo Ferri è interpretato da Thomas Trabacchi, mentre Miriam Dalmazio ricopre il ruolo di Rosa Canuto. Il resto del cast è composto da Arturo Muselli, Stefano Dionisi, Sara Ciocca, Giuseppe Spata, Francesca Di Maggio, Emilio Fallarino e Vittorio Magazzù. Il soggetto originale è di Laura Toscano e Franco Marotta. Una coproduzione Rai Fiction con Picomedia. (Fabio Di Berardino/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La Russa: "Da piccolo la squadra del paese si chiamava Fiamma, e la mia Folgore,…
Ricciardi (Pd): "Al centrosinistra serve processo maturazione. Schlein è per unità" "Germania come Italia di…
Germania, Bonelli: "Musk ha tentato di manomettere democrazia europea" "Opposizione? Noi non abbiamo cambiato idea…
Sicurezza, prefetto Napoli: "Metal detector nelle scuole grande strumento" Conferenza regionale delle Autorità di Pubblica…
Olimpiadi, La Russa: "L'ultima delle nostre ragazze è più brava di me e di tanti…
Terra dei Fuochi, a Napoli flash-mob con lettura sentenza Cedu In piazza Plebiscito la campagna…