In uscita il 27 giugno
Sir Rod Stewart ha annunciato l’uscita di “Ultimate Hits”, la sua prima raccolta di successi, il 27 giugno 2025. L’album celebra l’80esimo compleanno del cantautore e include brani iconici come Maggie May e Da Ya Think I’m Sexy?. Stewart si esibirà anche in Italia il 10 maggio a Milano.
Sir Rod Stewart, icona della musica rock e pop, ha recentemente svelato l’imminente uscita di “Ultimate Hits”, una raccolta che racchiude i suoi più grandi successi e abbraccia l’intera carriera da solista. Questo attesissimo album sarà disponibile a partire dal 27 giugno 2025, un lancio che coincide con le celebrazioni per il suo 80esimo compleanno. La pubblicazione di “Ultimate Hits” si preannuncia come un evento imperdibile per i fan di Stewart, poiché arriverà a pochi giorni di distanza dalla sua esibizione sul prestigioso Pyramid Stage del Glastonbury Festival, dove si esibirà durante la serata Legends della domenica davanti a un pubblico di circa 80.000 persone. Non dimentichiamo che il cantante scozzese si esibirà anche in Italia il 10 maggio all’Unipol Forum di Milano, un’opportunità unica per i fan italiani di vedere dal vivo uno dei più grandi artisti della musica contemporanea.
Una celebrazione della carriera
“Ultimate Hits” non è solo un semplice best of; è una celebrazione della carriera di un artista che ha saputo reinventarsi e rimanere rilevante per oltre sei decenni. L’album include pezzi storici come “Handbags and Gladrags” e “Maggie May”, che hanno segnato l’inizio della sua carriera da solista. Non mancano successi come “The Killing of George (Part I and II)” e “Young Turks”, brani che hanno segnato le piste da ballo degli anni ’80 e che continuano a risuonare nelle radio di tutto il mondo. Altri pezzi iconici come “Da Ya Think I’m Sexy?”, “Hot Legs”, e “Baby Jane” arricchiranno ulteriormente questa raccolta, evidenziando la versatilità di Stewart nel passare da ballate malinconiche a brani energici e coinvolgenti.
Edizione deluxe e collaborazioni
L’edizione deluxe dell’album, che comprenderà due CD, includerà anche brani più recenti, come “Ain’t Misbehavin'” e “Almost Like Being in Love”, tratti dall’album “Swing Fever” del 2024. Quest’ultimo ha visto Stewart collaborare con l’illustre Jools Holland e ha raggiunto il primo posto nelle classifiche del Regno Unito, dimostrando che l’artista continua a evolversi e a sorprendere.
Un percorso straordinario
Rod Stewart ha avuto un percorso straordinario, influenzato da leggendari rocker americani come Little Richard e Bill Haley & The Comets. La sua carriera ha preso il volo negli anni ’50, quando ha formato un gruppo di skiffle, ma è nei primi anni ’70 che è diventato una vera e propria icona musicale come frontman dei Faces, una band che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock britannico. La sua carriera da solista è stata altrettanto fruttuosa, con ben 11 album che hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche del Regno Unito e quattro negli Stati Uniti, nonché numerosi riconoscimenti tra cui BRIT Awards e Grammy Awards.
Nel 2025, Rod Stewart continuerà a calcare i palcoscenici di tutto il mondo con il suo tour “One Last Time”, che lo porterà in Nord America, Sud America e di nuovo in Europa. Questo tour ha già riscosso un grande successo, piazzandosi tra i 20 migliori tour mondiali del 2024. Inoltre, Stewart si esibirà in due concerti molto attesi: uno allo Yankee Stadium di New York City il 18 luglio e un altro al Paycor Stadium di Cincinnati il 20 settembre, dove condividerà il palco con l’amico e collega Billy Joel.
Con una carriera che continua a brillare, Rod Stewart non è solo un cantante, ma un vero e proprio fenomeno culturale, la cui musica continua a emozionare generazioni di fan in tutto il mondo. L’uscita di “Ultimate Hits” non è solo un regalo per i suoi sostenitori, ma un tributo a un artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.