LOS ANGELES, 18 APR – Dopo il successo in Barbie, Ryan Gosling sarà il protagonista di Star Wars: Starfighter, in arrivo nel maggio 2027. Diretto da Shawn Levy, il film presenterà nuovi personaggi e una trama mai esplorata prima. La produzione inizierà a fine anno
Ryan Gosling, l’attore canadese che nel 2023 ha conquistato il pubblico nei panni di Ken nel film “Barbie”, è pronto a intraprendere una nuova avventura nell’universo di Star Wars. La Lucasfilm ha ufficialmente annunciato che Gosling sarà il protagonista del prossimo film standalone del celebre franchise, intitolato “Star Wars: Starfighter”. L’uscita è prevista per maggio 2027, come rivelato durante la Star Wars Celebration tenutasi in Giappone.
Il nuovo capitolo di Star Wars
La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e il capo creativo Dave Filoni hanno condiviso i dettagli del film, che sarà diretto da Shawn Levy, noto per il suo lavoro in “Deadpool & Wolverine” e “Stranger Things”. “Starfighter” sarà ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” (Episodio IX) e si propone di esplorare un periodo della galassia che finora non è stato approfondito sul grande schermo.
Durante l’annuncio a Chiba, vicino a Tokyo, Gosling ha fatto un’apparizione a sorpresa, indossando un cappellino con la scritta “Never Tell Me The Odds”. Ha sottolineato l’importanza dei fan, affermando: “La Forza è una cosa misteriosa. Ma penso che, come vediamo qui, la Forza siano i fan.” La produzione del film inizierà a fine anno, suscitando grande entusiasmo tra i numerosi appassionati della saga.
L’attesa per Star Wars: Starfighter
“Star Wars: Starfighter” arriverà nelle sale un anno dopo l’uscita di “The Mandalorian & Grogu”, un’espansione dell’amatissima serie tv, che debutterà nel 2026. Altri progetti cinematografici nell’universo di Star Wars sono in fase di sviluppo, con registi come Taika Waititi, noto per “Jojo Rabbit”, e James Mangold, che ha recentemente diretto il film sul giovane Bob Dylan “A Complete Unknown.”