Tv: è morta Patty Maloney, la "piccoletta" attrice iconica di tanti telefilm aveva 89 anni | Pixabay @Ali_Ahmad_DANESH - alanews.it
L’attrice Patty Maloney, alta solo 119 centimetri e nota per i suoi ruoli divertenti, è scomparsa a 89 anni in una casa di riposo a Winter Park, in Florida (Stati Uniti). Celebre per le sue apparizioni in diversi telefilm, ha lasciato un segno nel panorama cinematografico.
L’attrice Patty Maloney, conosciuta per il suo inconfondibile sorriso e per la sua statura di appena un metro e diciannove centimetri, è venuta a mancare all’età di 89 anni. La notizia della sua scomparsa, avvenuta in una casa di riposo a Winter Park, in Florida, segna la fine di un’era per tanti appassionati di serie televisive e film degli anni ’70 e ’80. Maloney ha affrontato negli ultimi anni diverse difficoltà di salute, tra cui diversi ictus, ma il suo spirito vivace è rimasto intatto fino alla fine.
Nata in una famiglia di origini irlandesi, Patty ha saputo ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo, spesso interpretando ruoli che riflettevano la sua statura. Il fratello, Dave Myrabo, ha dichiarato a “The Hollywood Reporter”: “Per essere una piccola persona cresciuta in un mondo grande, ha fatto tutto quello che voleva fare”. Questo spirito indomito è stato un tratto distintivo della sua carriera.
Nel corso della sua vita professionale, Maloney ha collaborato con il collega Billy Barty, un altro attore di bassa statura, con il quale ha condiviso il set in film come “Sotto l’arcobaleno” (1981) e in varie serie come “Quella casa nella prateria” e “Charlie’s Angels”. La loro chimica sullo schermo ha regalato momenti indimenticabili al pubblico.
Il curriculum di Patty Maloney è ricco e variegato. Ha preso parte a film cult come “I pirati dello spazio” (1984) e “La famiglia Addams”, e ha fatto apparizioni memorabili in serie iconiche come “Sposati… con figli” e “Star Trek: Voyager”. La sua versatilità le ha permesso di passare con disinvoltura da ruoli comici a quelli più drammatici, conquistando il cuore di generazioni di spettatori.
La scomparsa di Patty Maloney non è solo la perdita di un’attrice, ma di un simbolo di determinazione e resilienza. La sua carriera ha aperto la strada a tanti altri artisti di bassa statura, dimostrando che il talento non ha confini e che ognuno può trovare il proprio posto, indipendentemente dalle apparenze.
Presidio anti 'Articolo 52' e Remigration Summit, i residenti: "E' fascistificazione" "Queste 'ronde antimaranza' non…
Fiamme in due appartamenti a Roma: quattro intossicati Le fiamme si sono propagate dal quarto…
Milano, presidio Cgil contro 'Articolo 52' e Remigration Summit In decina i manifestanti in piazzale…
Dazi, Prandini: "Incontro positivo, con Ue interlocuzione in atto su risorse pnrr" "C'è grande attenzione…
Dazi, Foti: "No guerre commerciali. Categorie chiedono calma" Il ministro lasciando Chigi: "Le cifre sono…
Marco Guida ha dichiarato su Radio CRC che lui e il collega Maresca non dirigeranno…