Ranieri smentisce giornali ed esperti di mercato su Gasperini - alanews
Ranieri sorpende tutti in conferenza stampa e annuncia che Gasperini non sarà il prossima allenatore della Roma: giornali ed “esperti” pronti a ripartire con il toto-nome?
Nella conferenza stampa di questa mattina, Claudio Ranieri ha rivelato importanti dettagli sul futuro della panchina della Roma, sorprendendo e sbugiardando diversi pseudo esperti di mercato e giornalisti con le sue dichiarazioni. In vista della trasferta di Lecce, il tecnico, incalzato sulla questione prossimo allenatore ha escluso categoricamente che Gian Piero Gasperini, attuale mister dell’Atalanta, possa essere il suo successore, a discapito di quanto affermato da diverse “fonti” negli scorsi giorni. Rispondendo a una domanda dei giornalisti, il mister di San Saba ha affermato: “Gasperini non sarà l’allenatore della Roma. Non sarà nessuno di quelli che sono usciti finora”. Questa dichiarazione ha colto di sorpresa molti, soprattutto chi, fino a poche ore fa, dava – mentendo, forse, per avere un po’ di visibilità in più – praticamente per fatta la trattativa.
Ranieri ha chiarito che i nomi di allenatori che ha proposto ai Friedkin, i proprietari del club, non coincidono con quelli circolati nei media. Sir Claudio, come accennato in precedenza, ha dichiarato: “Il nome giusto non è ancora uscito“, suggerendo che ci siano alternative più adatte in arrivo e lanciando, in maniera non troppo velata, una freccatina a tutti coloro i quali stanno suggerendo decine di profili ormai da mesi. La decisione finale, in ogni caso, come spiegato dall’allenatore giallorosso, spetterà al presidente, che annuncerà il nuovo tecnico al momento opportuno.
A questo proposito, Ranieri ha sottolineato che la reazione della piazza all’inizio non sarà delle migliori, anche se ha aggiunto che le vittorie sono ciò che realmente determina il successo.
Un aspetto interessante emerso dalla conferenza è il punto di vista di Ranieri sul suo ruolo attuale. Ha affermato: “Se io restassi perderemmo un anno, io non posso essere il futuro della Roma“. Questo mette in evidenza la sua consapevolezza della necessità di un nuovo allenatore che possa portare avanti il progetto della squadra. Inoltre, le sue parole contribuiscono a fermare, finalmente, una volta per tutte le voci – messe in giro sempre da chi si diverte a tirare a indovinare, invece che fare vera informazione – che lo vorrebbero un altro anno alla guida della squadra giallorossa.
Ranieri, per concludere la questione, ha anche spiegato che il nuovo allenatore dovrà accettare un certo tipo di progetto e che non possono essere fatte spese pazze, considerando la situazione economica attuale del club influenzata dal Fair Play Finanziario.
Da quando i Friedkin si sono messi alla guida del club giallorosso, una cosa è sempre stata chiara: è quasi impossibile che informazioni di tale importanza escano da Trigoria. La prova definitiva c’è stata il 4 maggio del 2021, quando, mentre diversi guru di mercato e giornali davano in chiusura la trattativa per Sarri, la Roma sui suoi profili social annunciava: “José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra“.
E allora una domanda sorge spontanea: a cosa serve far uscire nomi su nomi, indiscrezioni e notizie “ufficiose” se è ben chiaro a tutti che la verità, almeno in questo caso, non la sa davvero nessuno?
Meloni, Trump e Von der Leyen con le mani sporche di sangue: il corteo pro…
Tensione tra Forza Nuova e antifascisti: tra lanci di uova e saluti romani I due…
Forza Nuova, antifascisti arrivano vicino la sede per protestare Cori contro Roberto Fiore e Forza…
Forza Nuova apre una sede a piazza Bologna. Fiore: "Mi auguro che la Russia vinca…
La presidente di una fondazione co-fondata da Prince Harry ha accusato il duca di “molestie…
Arianna Meloni: "Una piccola donna ha risvegliato un popolo" "Sull'immigrazione l'Europa studia modello Albania per…