Cambio panchina imminente per la Sampdoria, in crisi dopo la sconfitta nel derby con lo Spezia. Iachini e Andreazzoli sono in corsa, ma il sogno del presidente Manfredi è Roberto Mancini. Tensioni tra i tifosi e ritiro già programmato per la squadra
La Sampdoria sta attraversando un periodo di grande crisi, accentuato dalla recente e deludente sconfitta nel derby contro lo Spezia, che ha avvicinato ulteriormente la squadra alla retrocessione in Serie C. Con soli 15 punti raccolti in 16 partite, la posizione di mister Semplici è sempre più precaria. La dirigenza del club sta valutando un possibile cambio in panchina, con Roberto Mancini incredibilmente tra i candidati per la salvezza.
Un momento critico per la Sampdoria
La situazione della Sampdoria è diventata insostenibile, con la squadra in lotta per evitare la retrocessione. Le statistiche parlano chiaro: solo due vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte hanno portato i blucerchiati a una posizione di classifica allarmante. Il clima di tensione si è fatto sentire anche al termine della partita, quando il pullman della squadra è rimasto bloccato per ore nel parcheggio del Picco, sotto la sorveglianza della polizia. I tifosi, già pronti a contestare, hanno fatto sentire la loro voce a Bogliasco, evidenziando l’urgenza di un cambiamento.
Il futuro di mister Semplici
In questo contesto di crisi, il futuro di mister Semplici appare segnato. La dirigenza sta considerando un cambio immediato in panchina, con Beppe Iachini in pole position per sostituirlo. L’ex allenatore dell’Empoli ha manifestato la sua disponibilità a guidare la squadra in questo momento delicato. Un’altra opzione sul tavolo è Aurelio Andreazzoli, anch’egli con una solida esperienza ad Empoli e in buoni rapporti con il direttore sportivo Accardi.
Roberto Mancini: un sogno per la salvezza
Tuttavia, il presidente Manfredi ha in mente un piano ambizioso: ingaggiare Roberto Mancini. L’ex ct della Nazionale, dopo un’esperienza deludente in Arabia Saudita, sembra essere attratto dall’idea di tornare alla Sampdoria, un club a cui è profondamente legato. Mancini ha recentemente incontrato Manfredi e, secondo fonti vicine, sta seriamente considerando l’offerta. La sua presenza a Genova sabato scorso ha alimentato le speranze dei tifosi, desiderosi di vedere il loro beniamino tornare a guidare la squadra.
Mancini ha dimostrato il suo affetto per la Sampdoria attraverso messaggi inviati nella chat con i protagonisti dello scudetto 1990-1991, esprimendo preoccupazione per le attuali difficoltà del club e augurandosi una salvezza. La situazione rimane incerta, ma l’idea di un ritorno di Mancini potrebbe rappresentare una vera e propria luce in fondo al tunnel per i sostenitori blucerchiati.