Il tennista ha preso le difese del fuoriclasse italiano durante un’intervista al Telegraph. Sinner tornerà in campo agli Internazionali d’Italia a Roma, confermando la bontà dei protocolli seguiti dalle autorità
Rafa Nadal, il campione spagnolo considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, ha recentemente espresso la sua piena fiducia in Jannik Sinner, in seguito al caso di sospensione che ha colpito il giovane talento italiano. In un’intervista rilasciata al ‘Telegraph’, Nadal ha affermato con fermezza: “Sinner è innocente, il caso è chiuso”. Queste parole arrivano dopo che Sinner è stato sospeso per tre mesi a causa di una positività al Clostebol, un anabolizzante che ha sollevato preoccupazioni nel mondo del tennis.
La difesa di Nadal e la questione del doping
Nadal ha espresso la sua convinzione che Sinner non abbia mai cercato di ottenere un vantaggio sleale nei confronti degli avversari. “Sono sicuro non solo che sia innocente, ma anche che sia una persona onesta”, ha aggiunto il campione.
Il ritorno di Sinner e le aspettative
Il ritorno di Sinner è atteso con grande entusiasmo, dato che potrà riprendere a competere a partire dagli Internazionali d’Italia, in programma a Roma dal 7 maggio. La questione del doping nel tennis è sempre delicata e Nadal ha sottolineato come questo episodio non sia stato positivo per lo sport. “A volte, incidenti del genere possono accadere”, ha detto, evidenziando la necessità di avere fiducia nei protocolli esistenti.
Nadal ha anche messo in evidenza l’importanza di migliorare quest’ultimi. “Se non ci piace il loro funzionamento, le persone coinvolte dovrebbero impegnarsi per migliorarli”.