dal sito: https://werideflanders.com/en/photos/we-ride-flanders-2022/
Un grave incidente alla We Ride Flanders ha causato la morte di due cicloamatori: un olandese, colpito da un malore sulla salita del Taaienberg, e un francese deceduto dopo un rianimazione sulla salita di Oude Kwaremont. Circa 15.000 partecipanti presenti.
Due ciclisti hanno perso la vita durante l’evento, che si è svolto su un percorso iconico della competizione professionistica. Un ciclista olandese ha accusato un malore sulla salita del Taaienberg, mentre un ciclista francese è svenuto sulla famosa salita di Oude Kwaremont. Nonostante i tentativi di rianimazione, quest’ultimo è deceduto in ospedale.
Gli organizzatori hanno prontamente attivato i soccorsi, ma le condizioni dei due partecipanti si sono rivelate critiche sin dall’inizio. “Nonostante i rapidi sforzi di assistenza e rianimazione, purtroppo non ce l’hanno fatta”, ha dichiarato Gert Van Goolen, portavoce della manifestazione. Il comunicato ufficiale ha espresso il cordoglio per il doppio lutto che ha colpito la comunità ciclistica.
La “We Ride Flanders” ha visto la partecipazione di circa 15.000 ciclisti amatoriali, di cui 10.000 provenienti da diverse nazioni, evidenziando l’attrattiva internazionale dell’evento. I partecipanti avevano la possibilità di scegliere tra una distanza di 229 km, che replica il percorso del Giro delle Fiandre, oppure una versione più breve di 80 km. Tuttavia, la gara è stata temporaneamente deviata per consentire l’accesso ai soccorsi, interrompendo l’atmosfera festosa che solitamente caratterizza questa manifestazione.
Lazio-Roma, lo spettacolo delle coreografie delle due tifoserie per il derby Da un lato i…
Lazio-Roma, Striscioni e giochi di luce: gli ultras si sfidano sugli spalti a colpi di…
Derby Lazio - Roma, lancio di petardi e bottiglie contro la polizia: 7 feriti Gli…
Derby Lazio - Roma, fumogeni e cori dei tifosi romanisti all'esterno dello stadio Nel pomeriggio…
Milano, flash mob contro l'uccisione degli agnellini: "Una tradizione che è solo violenza" Caiafa (M.E.T.A.):…
Derby Lazio - Roma, scontri tra ultras laziali e polizia a Ponte Milvio Lancio di…