È morto in ospedale il giovane di 21 anni accoltellato la scorsa notte ad Abbiategrasso, nel Milanese. Lo si apprende dai carabinieri a cui sono affidate le indagini sull’aggressione. Il ragazzo, di origine egiziana, è deceduto dopo essere stato ricoverato in condizioni critiche e gravissime all’ospedale di Legnano, dove era stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. L’episodio violento si è verificato nella notte, intorno alle 2, in via Fusè, una zona ad alta densità abitativa. Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri impegnati a fare luce su quanto accaduto.
La dinamica dell’episodio
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato trovato in strada da personale di emergenza, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Presentava ferite gravi, causate da un’arma bianca, e durante il trasporto in ospedale è andato in arresto cardiaco. Grazie all’intervento tempestivo del personale medico, è stato rianimato e sottoposto a un intervento chirurgico. Sfortunatamente, le sue condizioni sono peggiorate e il giovane è deceduto poco dopo.
L’assenza di telecamere e le indagini in corso
L’area in cui è avvenuta l’aggressione non dispone di telecamere di sorveglianza, il che complica le indagini. I carabinieri stanno cercando attivamente testimoni e informazioni per chiarire la dinamica dell’accaduto. È emerso anche un altro episodio violento nella stessa zona, in cui un uomo di 56 anni ha denunciato di essere stato picchiato da un gruppo di persone che cercava di rapinare la sua vettura. Le autorità stanno valutando se i due eventi possano essere collegati o meno.
Reazioni della comunità
La notizia della morte del giovane ha scosso profondamente la comunità locale, già segnata da episodi di violenza in passato. Le istituzioni stanno monitorando la situazione e si stanno attivando per garantire maggiore sicurezza nei quartieri più vulnerabili. La speranza è quella di ottenere risposte chiare e tempestive, affinché episodi di violenza così brutali non si ripetano in futuro. La comunità di Abbiategrasso attende con ansia sviluppi e chiarimenti su questa tragica aggressione, che ha tolto la vita a un giovane 21enne.