La madre di Samson è indagata per concorso in occultamento di cadavere. Interrogata dalla Questura di Roma ha dato la propria versione dei fatti
La tragica vicenda del femminicidio di Ilaria Sula continua a far discutere e sollevare interrogativi, soprattutto dopo che la madre di Marc Samson è stata indagata per concorso in occultamento di cadavere. Ilaria, una giovane studentessa di 22 anni originaria di Terni, è stata uccisa dal suo ex fidanzato, Marc Samson, il quale ha confessato l’omicidio avvenuto nella sua abitazione a Roma. La notizia è stata riportata dall’avvocato di Samson, Fabrizio Gallo, che ha confermato l’interrogatorio della madre del giovane presso la Questura della capitale.
La scomparsa di Ilaria
La drammatica scomparsa di Ilaria, avvenuta il 25 marzo, aveva suscitato preoccupazione tra amici e colleghi universitari, i quali avevano lanciato appelli per il suo ritrovamento. I suoi genitori, nel tentativo di far luce sulla situazione, avevano presentato denuncia di scomparsa al commissariato di San Lorenzo. Il corpo di Ilaria è stato rinvenuto solo il 2 aprile in un dirupo nei pressi di Poli, in una valigia abbandonata. Questo macabro ritrovamento ha portato all’arresto di Marc Samson, che ha descritto nei dettagli l’omicidio, avvenuto con tre coltellate al collo.
Indagini sulla famiglia di Samson
L’attenzione degli investigatori si è subito concentrata sulla famiglia di Samson, in particolare sulla madre, che si trovava in casa al momento dell’omicidio. Le autorità stanno cercando di chiarire se vi sia stata una complicità nel tentativo di occultare il cadavere di Ilaria. La posizione del padre di Marc, inizialmente considerata, è stata esclusa poiché non era presente in casa al momento dei fatti. Tuttavia, la presenza della madre ha sollevato dubbi e sospetti, portando alle indagini a suo carico.