Il violento impatto è avvenuto sulla strada statale 106 all’altezza del Comune di Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo il ferito e hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli. I rilievi sono stati eseguiti dalle forze dell’ordine che hanno avvertito il magistrato di turno avviando le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Montebello Jonico, in provincia di Reggio Calabria, questa mattina, poco prima delle 8. Sulla strada statale 106 all’altezza del Comune di Montebello, nel Reggino, dove era residente la vittima, un violento scontro tra due auto ha causato la morte di un uomo, Giuseppe Foti, e ha lasciato un altro ferito in modo non grave. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire, ma la dinamica dell’accaduto è oggetto di indagini da parte delle autorità competenti. La vittima era a bordo della sua Fiat Punto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un’altra vettura. Da una prima ricostruzione sembra che i mezzi procedessero nella stessa direzione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo il ferito e hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli. I rilievi sono stati eseguiti dalle forze dell’ordine che hanno avvertito il magistrato di turno avviando le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato in un tratto della statale 106 noto per il traffico intenso, specialmente nelle ore di punta. Secondo le prime ricostruzioni, entrambe le vetture viaggiavano nella stessa direzione quando si è verificato il violento impatto. Le forze dell’ordine sono state prontamente avvisate, e sul posto sono intervenute pattuglie della polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre il conducente ferito dall’abitacolo.
- Identificazione della vittima: Giuseppe Foti, residente nella zona.
- Condizioni del ferito: Trasportato in ospedale, le cui generalità non sono state rese note.
- Rilievi della polizia stradale: Segni di frenata sull’asfalto e posizione dei veicoli coinvolti.
Reazioni della comunità
L’incidente ha suscitato una profonda commozione tra i residenti di Montebello Jonico, dove Giuseppe Foti era ben conosciuto e rispettato. La notizia della sua morte ha colpito duramente la comunità, che si è riunita per esprimere il proprio cordoglio e supportare la famiglia in questo momento difficile.
Misure per la sicurezza stradale
In seguito all’incidente, la statale 106 ha subito rallentamenti significativi, con il traffico deviato su strade alternative durante le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti. La presenza delle forze dell’ordine ha garantito il controllo della situazione, evitando ulteriori disagi agli automobilisti.
Le indagini sono ancora in corso, e si attendono aggiornamenti da parte delle autorità competenti per fare chiarezza sulla dinamica di questo tragico incidente stradale.