Trovata morta in una valigia Ilaria Sula | Pixabay @abile - alanews
Ilaria Sula, 22 anni, è stata trovata morta in un dirupo a Poli, nella zona dei Monti Prenestini: il corpo era in una valigia
Ilaria Sula, una giovane di 22 anni, è stata trovata morta all’interno di una valigia in un dirupo nel comune di Poli, situato nella zona dei Monti Prenestini, a circa 40 chilometri da Roma. La sua scomparsa, avvenuta una settimana fa, ha suscitato preoccupazione tra familiari e amici. La polizia del commissariato San Lorenzo ha avviato un’indagine approfondita, ascoltando anche l’ex fidanzato filippino di Ilaria, per cercare di fare luce su questa tragica vicenda.
Il corpo di Ilaria è stato scoperto in un’area boschiva, in fondo a un dirupo. La studentessa della Sapienza era scomparsa lo scorso martedì, dopo aver lasciato la casa in affitto che condivideva con alcuni amici. Gli ultimi contatti con i coinquilini risalgono a una serie di messaggi su WhatsApp, nei quali Ilaria non mostrava segni di preoccupazione. Da quel momento, il suo cellulare è risultato spento, alimentando l’allerta tra i familiari e i conoscenti.
Preoccupati per la scomparsa della figlia, i genitori di Ilaria hanno sporto denuncia presso il commissariato di polizia San Lorenzo. Le indagini si sono rapidamente ampliate, coinvolgendo anche il commissariato Sant’Ippolito e mobilitando diverse associazioni ed enti per le ricerche. Gli agenti hanno avviato un’operazione di ricerca che ha visto la partecipazione di unità cinofile e droni, ma i risultati iniziali sono stati deludenti fino al tragico ritrovamento odierno.
Le indagini hanno subito una svolta decisiva dopo l’interrogatorio dell’ex fidanzato della giovane. Secondo quanto emerso, il ragazzo avrebbe indicato anche un parcheggio in via Homs come punto d’incontro tra lui e Ilaria. Dopo un lungo confronto con il pm e gli investigatori della squadra mobile, durato diverse ore, l’attenzione si è spostata sul comune di Poli, tra Tivoli e Roma.
L’ex fidanzato è stato fermato e si trova ora sotto interrogatorio da parte dei pm della Procura di Roma, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe accoltellato più volte Ilaria, per poi chiuderla in una valigia nel tentativo di disfarsi del corpo. È accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Inoltre, avrebbe continuato a usare il cellulare della studentessa dopo la sua morte, rispondendo ai messaggi e pubblicando storie sui social per sviare i sospetti.
Ha confessato l’ex ragazzo di Ilaria Sula. A incastrarlo sarebbero stati, tra le altre prove, i tabulati telefonici e l’analisi delle celle che hanno permesso di ricostruire i suoi spostamenti nei giorni successivi alla sparizione della 22enne, avvenuta il 25 marzo. Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Roma, avrebbero scoperto che il 23enne avrebbe utilizzato il telefono della ragazza, pubblicando anche contenuti sul suo profilo social.
Nel frattempo, la polizia sta effettuando accertamenti in un appartamento di via Homs, nel quartiere Africano di Roma, dove si ipotizza che la studentessa sia stata uccisa prima che il suo corpo venisse nascosto in una valigia e abbandonato in un bosco vicino alla capitale. Gli agenti stanno conducendo un sopralluogo per raccogliere elementi utili alle indagini.
M.O., Niram Ferretti: "Sostituzione ebrei con Islam eradicherà anche cristianesimo" "7 ottobre logica conseguenza di…
Roma - Juventus, Carlo Verdone sogna Italiano sulla panchina giallorossa Il popolarissimo attore allo Stadio…
Roma - Juventus. derby in Forza Italia fra Antonio Tajani e Maurizio Gasparri Il ministro…
Roma - Juventus, Ten Hag all'Olimpico L'ex allenatore del Manchester United allo Stadio Calcio (Roma…
M.O., Bruno Dardani: "Per Israele anche vita nemici è sacra" "7 ottobre ferita profonda, mi…
M.O., Litta Modignani contro NUDM: "Chiesero Dna per donne israeliane stuprate" "Questa è crisi profonda…