ANSA/MICHELE MARAVIGLIA
Torino, 13 FEB – Il calciatore Daniele Rugani, ex della Juventus e attualmente in prestito all’Ajax, è stato condannato oggi da un giudice di Torino per guida in stato di ebbrezza. La pena prevede 6 mesi di reclusione, 2.000 euro di multa, entrambe con la condizionale, ritiro della patente e confisca della sua Maserati.
L’incidente che ha portato a questa condanna risale al 21 luglio 2023. In quella data, Rugani ha subito un incidente autonomo su un raccordo autostradale alle porte di Torino. Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti, ma la polizia stradale, intervenuta sul posto, ha ritenuto opportuno sottoporre il calciatore all’alcol test, scoprendo che i valori di alcol nel sangue erano superiori al limite consentito.
Rugani farà ricorso, come sottolinea Torino Today. Prima della sentenza, il legale del calciatore classe ’94, Raffaele Tecce, aveva provato a scagionare lo sportivo: “L’apparecchio usato per rilevare il tasso alcolemico era stato revisionato in un centro non autorizzato. Per questo, non possiamo fidarci del risultato dell’alcoltest e dobbiamo considerare solo ciò che hanno rilevato le forze dell’ordine. Non basta l’alito vinoso per sostenere che Rugani fosse ubriaco”, le sue parole.
Majidi Maysoon, 10 mesi di carcere per aver distribuito acqua e cibo: "L'avrei fatto per…
Giorgetti: "Verso provvedimento contro il caro bollette" "C'è speculazione, l'andamento dei prezzi non dipende dal…
Majidi Maysoon, l'attivista curdo-iraniana racconta i 302 giorni di carcere in Italia L'appello alla Meloni…
Meloni alla cerimonia dei Patti lateranensi A guidare la delegazione vaticana il segretario di Stato…
Industria, Verini: "Ricette destra sbagliate e pericolose, Meloni segua Europa e non Trump" "Questione dei…
Produzione Industriale, Maiorino: "Ben svegliato a Giorgetti ma paese è fermo da mesi" "Il governo…